Studenti in mobilità internazionale (incoming e outgoing) per tipologia di corso - ST72-73

• Mobilità internazionale degli iscritti

L'Ufficio per la Mobilità Internazionale si occupa della gestione di programmi di scambio in ambito europeo e internazionale supportando gli studenti UniTS che vogliono fare un’esperienza di studio o tirocinio all’estero. Inoltre, accoglie gli studenti internazionali, che arrivano a Trieste nell’ambito di programmi di scambio e li supporta per tutta la durata del loro soggiorno.
Le ulteriori informazioni sui servizi offerti (programma "Erasmus+" per l'area Europa e "Altri programmi internazionali" per il resto del mondo) sono disponibili alla pagina https://sites.units.it/internationalia/it/altmobil-out/.

Il grafico che segue evidenzia la mobilità in ingresso e in uscita degli studenti da e verso i diversi paesi europei ed extraeuropei.
Durante l'anno accademico 2022/2023 le mobilità in uscita e in ingresso che avevano subito una notevole riduzione a causa della pandemia sono in piena ripresa come dimostra il grafico. Risultano infatti 565 mobilità in uscita così distribuite: 367 studenti hanno svolto una mobilità Erasmus+ Studio, 189 fra studenti e neolaureati hanno svolto un tirocinio all’estero nell’ambito del Programma Erasmus+ Traineeship e 9 dottorandi hanno svolto una mobilità di breve durata

Anche le mobilità in entrata hanno avuto un notevole aumento rispetto al biennio precedente: sono infatti passate da 70 a 230.

partnership-obiettivi