Attività di orientamento in entrata e Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO) - ST28

• Società
  • Attività per la Scuola

Per i futuri studenti UniTS organizza servizi di orientamento in entrata e per i nuovi studenti immatricolati organizza pre-corsi.Nell'ambito dell'orientamento in entrata l'ateneo prevede la partecipazione a diversi eventi, come fiere e saloni, l'organizzazione di moduli formativi estivi, Porte Aperte, attività informative attraverso e-mail istituzionali, convenzioni con istituti superiori e presentazioni presso gli istituti. Alle numerose iniziative che fanno parte del portafoglio tradizionale di orientamento, nel 2023 si sono aggiunti i corsi rivolti agli studenti delle scuole superiori della Regione. In generale, l'attività di orientamento cresce sia per numero di iniziative che per numero di studenti raggiunti.