Studenti in mobilità internazionale (incoming e outgoing) per tipologia di corso

• Mobilità internazionale degli iscritti

L'Ufficio per la Mobilità Internazionale si occupa della gestione di programmi di scambio in ambito europeo e internazionale supportando gli studenti UniTS che vogliono fare un’esperienza di studio o tirocinio all’estero. Inoltre, accoglie gli studenti internazionali, che arrivano a Trieste nell’ambito di programmi di scambio e li supporta per tutta la durata del loro soggiorno.
Ulteriori informazioni sui servizi offerti (programma "Erasmus+" per l'area Europa e "Altri programmi internazionali" per il resto del mondo) sono disponibili alla pagina https://www2.units.it/internationalia/.
Il grafico che segue evidenzia la mobilità in ingresso e in uscita degli studenti da e verso i diversi paesi europei ed extraeuropei.
Durante l'anno accademico 2020/21 le mobilità del primo semestre sono state sospese sia in entrata che in uscita a causa della pandemia; la ripresa durante il secondo semestre è stata parziale poiché molti studenti hanno comunque deciso di rinunciare vista l'instabilità della situazione sanitaria. Per questi motivi i numeri delle mobilità studentesche risultano notevolmente ridotti rispetto alla media degli anni precedenti. Risultano infatti 183 mobilità in uscita e 70 in entrata.

partnership-obiettivi