Studenti iscritti per Dipartimento: analisi di genere

• Parità di genere
  • Studenti

La composizione di genere della popolazione studentesca all’interno dei Dipartimenti universitari non evidenzia variazioni particolarmente significative nei vari anni.

I Dipartimenti in cui è prevalente la componente maschile sono il Dipartimento di Ingegneria e Architettura, quello di Fisica, quello di Matematica e Geoscienze e, di poco, nell’a.a. 2020/21, anche di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche.

I Dipartimenti in cui è prevalente la componente femminile sono il Dipartimento di Scienze Giuridiche del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione seguito dai Dipartimenti di Scienze Mediche, di Studi Umanistici e di Scienze della Vita e di Scienze Chimiche e Farmaceutiche.

parita-genere