icona scrolla

Orientamento in uscita

  • Società
  • Attività per le imprese
  • Orientamento in uscita

Il Career Service svolge attività di placement e di orientamento al lavoro per laureandi, neolaureati e dottori di ricerca dell'Ateneo con l'obiettivo di ridurre i tempi di ingresso nel mercato del lavoro
Job@ UniTS è il Career day di Ateneo, un importante evento che collega laureati e PhD al mondo delle imprese e degli enti del territorio.
Il Career Service organizza eventi di inserimento lavorativo e di orientamento al lavoro (Recruiting day, Labororatori di Orientamento al lavoro, Business game/Hackathon/Challenge).
Il Career Service resta in contatto con i  laureati che hanno intrapreso un percorso professionale di rilievo per aiutare studenti e neolaureati nell'orientamento al lavoro. Il Progetto Alumni è costituito da tre iniziative: la pagina web Testimonial (interviste e video interviste), Focus sulle Professioni (incontri mensili online), Homecoming - Storie di successo e aperitivo con gli Alumni (un evento annuale che riunisce Alumni, studenti e laureati).
AlmaLaurea realizza con cadenza annuale l'Indagine sulla Condizione occupazionale dei laureati che restituisce una dettagliata fotografia sulla tipologia dell’attività lavorativa svolta, sulla professione, sulla retribuzione degli occupati e sulla loro soddisfazione, sul ramo e settore in cui lavorano, sull’utilizzo delle competenze acquisite all’università. 

Obiettivo sviluppo sostenibile: 
sconfiggere-poverta
lavoro-dignitoso-crescita-economica