Servizi in uscita (Placement e Orientamento al lavoro)

• Studenti
  • Servizi agli studenti
  • Servizi in uscita (Placement e Orientamento al lavoro)

Il Career Service svolge attività di placement e orientamento al lavoro per i laureandi e laureati dell'Università di Trieste, con l'obiettivo di ridurre il più possibile i tempi di ingresso nel mercato del lavoro dei giovani.
L’ufficio fornisce informazioni su prospettive occupazionali, sugli sbocchi professionali dei corsi di studio e sul rafforzamento degli strumenti per la ricerca attiva del lavoro. L’ufficio si occupa inoltre dell’attivazione di tirocini extracurricolari in Regione FVG (tirocini cofinanziati dal Progetto Pipol e tirocini ordinari) e in altre regioni italiane. Le opportunità di tirocinio nelle varie discipline vengono pubblicate sul sito del Career Service e sono quindi consultabili online da parte di tutti gli interessati, che possono accedere con le credenziali di Ateneo per conoscere i dettagli dell'offerta e per proporre la propria candidatura. Offre anche informazioni sui progetti di mobilità professionale in Europa (tirocini) attivati dal Servizio Eures della Regione FVG.

sconfiggere-poverta
lavoro-dignitoso-crescita-economica