Attività sportive, culturali e sociali

• Studenti
  • Servizi agli studenti
  • Attività sportive, culturali e sociali

Nel 2021 il Consiglio di Amministrazione ha approvato per le attività culturali degli studenti uno stanziamento complessivo di 35.000,00 euro. Dei fondi hanno beneficiato come da regolamento anche il Consiglio degli Studenti e le liste politiche.
Hanno ottenuto i finanziamenti dieci associazioni, un gruppo e per attività culturali anche due liste politiche. La situazione determinata dalla pandemia da Covid 19 ha tuttavia compromesso il regolare svolgimento delle iniziative soprattutto nella prima parte dell’anno impedendo quelle al chiuso con un numero elevato di persone o quelle con relatori provenienti dall’estero. Molte iniziative sono state quindi annullate, qualcuna si è svolta in modo parziale o è stata sostituita da altre simili previo assenso del Consiglio degli Studenti.
Complessivamente si sono svolte 30 iniziative e 17 sono state annullate.
La tipologia delle iniziative è stata variegata: dalle rassegne cinematografiche ai corsi teatrali, dalle conferenze nell’ambito sociopolitico spesso in streaming alle giornate informative sulla sanità non solo per la pandemia, dalle visite a musei e alla città di Trieste e del Friuli Venezia Giulia ai periodici cartacei, da momenti aggregativi al torneo di calcetto.